L’Azione è la causa dinamica nel Cambiamento. Poichè le cause generano invariabilmente effetti, occorre lungimiranza nell’attuare scelte. La profondità di una pianificazione sta alle fondamenta di ogni pensiero propedèutico e dunque ne garantisce la direzione, la portata e l’intensità nel Cambiamento.
Le scelte ci richiedono sempre ed inevitabilmente il coraggio di sostenerle; lo chiedono in diretta proporzione all’ambizione dei nostri obiettivi. Ed è in questo coraggio che, dalla scelta, prende vita una nuova Forma. Nel suo DNA genoricombinato è inciso per sempre il sacrificio, a suffragio del Cambiamento, determinandone la direzione nel potenziale, malgrado l’estrema fragilità di ciò che essa umanamente incarna.
La prima Forma osserverà gli uomini attraverso nuovi occhi, color dell’ambra rossa e gli uomini la temeranno per ciò che essa rappresenterà; ma nel suo Sangue scorrerà la Condizione della Pace, nella Fragilità e nella Comprensione. Poichè nell’accettazione della sua Condizione, essa sarà geneticamente incapace di poter nuocere a se stessa e alla Realtà delle Cose.
La prima Forma sarà una donna.
La sua conduzione sarà quella di un Wiser e il suo Nome sarà Èutica.