Nella Realtà Delle Cose

N

In Èutica definiamo l’universo come Realtà delle Cose.
Nella giusta classificazione dei nomi, Èutica ci insegna la definizione di Scienza Esperenziale delle Forme; poichè attraverso essa plasmiamo la nostra fede, muovendola nella stessa direzione del pensiero speculativo e della profonda contemplazione interiore.

Nell’immutabile legge del Cambiamento, osserviamo la Realtà delle Cose con la consapevolezza di appartenere all’infinito processo istigatorio e creativo che è la Vita stessa, ovunque; in questo ciclo infinito ed incommensurabile, nel quale ognuno di noi è al contempo Causa ed Effetto.

La Scienza Esperenziale delle Forme ci indica l’esistenza di innumerevoli Livelli Dinamici.

La Realtà delle Cose è infatti composta unicamente da Livelli Dinamici.

Quello che ad esempio, come area di studio appartiene accademicamente alla Fisica Quantistica, in Èutica (Scienza Esperenziale delle Forme ) è invero il Fondamentale. Il Livello Dinamico del Fondamentale è lo scrigno dove risiede da sempre il mistero della Creazione, del Cambiamento e della Comprensione. Nella caotica e lucente velocità del Fondamentale, dimorano tutti gli “Dei” dei popoli venuti e di quelli ancora a venire.

Il Fondamentale è eterno, mutevole ed indeterminabile. Esso, nella Creazione, istituisce lo spazio e nel Cambiamento, scandisce il tempo.

di Quantumanistica

Èutica Music

Èutica Music è un progetto incentrato sulla comunicazione degli insegnamenti fondamentali dell’ Eusofia
(trad.: eu = buono; sophia = conoscenza).

Essa si basa su linguaggi cognitivi esperienziali, compresa la musica, progettati per stimolare positivamente la mente ed attivare quei precisi meccanismi di comprensione, predisposizione ed accettazione, necessari al congeniale sviluppo interiore di ogni uomo e donna.

L’ Eusofia non è una religione, bensì una scienza umanistica.